venerdì 1 febbraio 2013

È NATA ARIANNA. BENVENUTA A CASA


Il 23 gennaio 2013 alle 12.19 è nata la piccola Arianna, la mia prima nipotina. Dopo sei giorni le è caduto il cordone ombelicale, quando normalmente dicono che, se curato bene, cada dal settimo al decimo giorno. Che sia già il primo segno tangibile che sarà una bambina precoce, quasi a confermare che da adesso farà tutto da sola? Del resto chi ha avuto questo nome nella mitologia e negli ambienti cristiani è sempre stata una persona dotata non solo di grazia ma di vivacità, decisione e forza e soprattutto di smania di libertà per l'innata curiosità verso tutto ciò che è nuovo.
Cara Arianna
sapessi quanto sono felice che tu sia venuta a trovarmi per rimanere con tutti noi. Potremo giocare insieme se lo vorrai, potrò insegnarti quello che so, sicuramente faremo delle passeggiate insieme e tu mi donerai i tuoi sorrisi, la tua gioia di vivere, la tua freschezza giovanile facendomi dimenticare le preoccupazioni quotidiane, rendendomi la vita più bella e serena. Probabilmente diventerò più giovane anch'io. Fammi entrare nel tuo mondo, fammi dimenticare quello che di brutto succede sulla terra, fammi concentrare sulle cose belle e straordinarie come la nascita di una nuova vita. Ogni piccola creatura che viene al mondo rappresenta una grande speranza. Il miracolo della vita si rinnova ogni giorno e solo chi è morto dentro non riesce ad apprezzarne il valore. Ti vedrò crescere e sarai una continua sorpresa per me, come lo è stata quando ho visto crescere i miei figli. Sono sicuro che mi stupirai e mi farai sentire piccolo piccolo quando non saprò rispondere a tono alle tue domande imbarazzanti e ai tuoi insistenti perché. Mi guarderai con sguardi interrogativi ma poi mi perdonerai e mi getterai le braccia al collo dicendomi: "non fa nulla nonno, mi basta che tu mi stia vicino" mandandomi in Paradiso. Benvenuta Arianna, fammi volare ancora sulle ali della fantasia. Benvenuta fra di noi. I tuoi genitori che ti hanno voluta così intensamente con Amore profondo, soffrendo tanto perché tardavi ad arrivare, adesso vivono momenti di straordinaria e intensa gioia da far scoppiare il cuore.  A noi che siamo i nonni hanno fatto il regalo più bello che uno possa ricevere nella propria esistenza. 
Benvenuta piccola Arianna. Regalerai gioia di vivere a tutti coloro che ti conosceranno, agli zii, ai cugini, agli amici che incontrerai poco per volta. Cambierai in modo profondo la nostra e la loro vita. Lo si vede già da adesso mentre ti guardano quel tuo dolce visino sorridente e sereno a pochi giorni dalla tua nascita.




Nessun commento:

Posta un commento