martedì 9 aprile 2013

AGGIORNAMNTO SU UN MIO ARTICOLO DEL 27 APRILE 2012



Il 27 aprile 2012 avevo scritto un articolo sul "lavoro" che non vi ripropongo, ma faccio una precisazione. Ripeto solo una parte e cioè questa: "Per chi volesse saperne di più, insieme ad alcuni episodi della mia vita, può leggere le prime 14 pagine scaricandole gratuitamente dal prologo del seguente sito "www.altromondoeditore.com/shop/home/detail/890". 
Ebbene chi andasse oggi su questo link non troverebbe nulla. Perché? Perché ho deciso, alla scadenza del contratto editoriale, di non rinnovarlo. Pubblicare un libro per un esordiente non è difficile, basta pagare dai 1500 ai 2800 euro. Con questa cifra ti offrono la stampa, l'uso del loro sito web, il progetto della copertina e la promozione presso librerie e altri canali. Bene quest'ultima nel mio caso è stata completamente disattesa dall'Ufficio stampa di Magazzino 51
(www.magazzino51.com/index.php/home/choose) e pertanto ho dato il mio consenso alla rottamazione delle copie invendute. Adesso sto cercando un altro editore. Un consiglio per chi volesse fare un'esperienza editoriale: chiedete prima chi è il distributore e l'Ufficio stampa perché è questo che le librerie conoscono. Nel caso non riuscissi a trovare un editore serio metterò il mio libro sul web in modo da renderlo scaricabile in versione gratuita. Intanto ho creato due filmati su youtube dove si può ascoltare il prologo:
http://youtu.be/W_X9l15Q_-A
e inoltre
http://youtu.be/BDvJSh4T7e0