lunedì 7 gennaio 2013

QUESTA ITALIA NON CAMBIERA' MAI?

Ci risiamo. Siamo condannati a convivere per sempre sotto campagna elettorale, anche quando non ci sono le elezioni. I vecchi politici si riciclano sotto varie vesti, mentre i giovani continuano ad essere gli eterni assenti. Praticamente i politici non hanno saputo o voluto dare ai giovani responsabilità per farli crescere e gestire l'Italia futura. Ho sentito che rispunta di nuovo la lista Cicciolina ..... che dire! Siamo in Italia e questa ne è la dimostrazione lampante. Navighiamo a vista e non sappiamo guardare oltre a un palmo dal nostro naso. Continuiamo a galleggiare mentre politici e persone ricche e straricche continuano a consumare le risorse economiche dei cittadini lamentandosi se qualcuno vuol far pagare loro il giusto. Non ho detto novità. I Blog, i Social Network sono pieni di questi concetti, ma nonostante tutto questo l'Italia continua a stare al palo e il potere economico e politico se lo dividono sempre i soliti noti. Lo so che quello che scrivo è inutile, ma piuttosto che sbattere la testa contro il muro preferisco ribadire questi concetti. Chissà se prima o poi ci sarà la svolta. Sono pessimista ma non smetto mai di credere che prima o poi la giustizia trionferà. Utopista? Forse. Ne riparleremo dopo le elezioni. 

2 commenti:

  1. in fondo ce ne rendiamo conto tutti che è sempre la solita zuppa... ma a molti evidentemente questo menù va proprio bene... o non hanno il coraggio di lamentarsi. non ci sono solo approfittatori e disinteressati, ma anche chi ha timore.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Spesso il timore del cambiamento causa dei danni incredibili. È vero ci sono anche delle persone disinteressate ma l'opinione pubblica non riesce a capirle

    RispondiElimina